Una lunga ed imperdibile estate da trascorrere veleggiando a ritmo continuo nell’arcipelago incantato delle isole Eolie in Sicilia.
Affascinanti, mondane e avventurose, queste isole ti regaleranno una settimana di vacanza assoluta navigando in barca a vela all’ombra dei loro suggestivi vulcani.
Un perfetto mix tra vela, relax, divertimento ed esplorazione in una crociera “All Inclusive” in cui l’equipaggio vi coccolerà e penserà a tutto.
Benvenuti in vacanza, benvenuto alle Eolie!
Benvenuti ad Alicudi, Filicudi, Salina, Vulcano, Lipari, Stromboli e Panarea
Isole Egadi
Il mare cristallino delle Egadi fa da sfondo alla tua vacanza in barca a vela. Favignana, Levanzo e Marettimo sono le tre perle che andremo a scoprire giorno dopo giorno, in una vacanza all’insegna della natura, della gastronomia locale e del buon cibo a bordo. Sosteremo nelle più belle cale dell’arcipelago e scenderemo nei porti delle isole per passare una serata in paese, prendere un aperitivo in allegria o scoprire le tipicità locali:
a Favignana per un bicchiere di vino accompagnato con i prodotti della tonnara, a Levanzo per deliziarci di un’ottima granita al bar del Porto e godere della vista mozzafiato, a Marettimo per un brindisi tutti insieme al bar della Scaletta in compagnia dei pescatori.
Isole Pontine
Vicine agli imbarchi della costa laziale, le Isole Pontine sono una meta ideale sia per un week end che per una settimana. Con pochi giorni a disposizione navigheremo tra Ponza e Palmarola. Con un’intera settimana a disposizione, invece, l’itinerario delle vacanze in barca a vela a Ponza ci porterà a toccare anche Ventotene. Imbarcandoci ad Anzio, Nettuno o Gaeta, in qualche ora di navigazione raggiungeremo Palmarola o Ponza, distanti solo poche miglia tra loro. Ponza è l’isola mondana, fatta di vicoli, locali e ristoranti affacciati sul bel porto. Palmarola è invece l’isola silenziosa e disabitata. Entrambe hanno però ancoraggi meravigliosi, dove la roccia bianca delle scogliere che le caratterizzano fa da cornice ad un mare turchese che sembra impossibile trovare a così poche ore da Roma. Con qualche giorno in più a disposizione possiamo veleggiare fino a Ventotene, che offre una scenografia ancora diversa: questa è l’isola intellettuale, remota, dove è ancora in uso il vecchio porto romano, circondato da locali scavati nel tufo. E davanti a Ventotene, silenziosa, c’è Santo Stefano con il suo imponente carcere che sembra salire dal mare cristallino
Isole Flegree
Crociere in barca a vela nelle Isole di Capri, di Ischia e di Procida.
Dicono che almeno una volta nella vita bisogna vedere il Golfo di Napoli: scegli la barca a vela e ti innamorerai di una meta da non perdere per niente al mondo.
Una romantica vista sul “tetto del mondo” a Positano, la visita a Capri con la sua maestosa Grotta Azzurra, gli aperitivi in Piazzetta e la cena di pesce fresco sotto le stelle a Procida, Ischia e le sue acque termali sono i must di questa vacanza.
Se poi ci aggiungiamo un mare da sogno in cui tuffarti, un’intensa vita notturna, le boutique alla moda e il benessere ci sono veramente tutti i motivi per partire.
Emozionati, assapora e ama queste bellezze senza tempo.
Le nostre offerte
Sconti del 15% alle prenotazioni last minute per il mese di Luglio 2021